martedì 27 settembre 2011

.

Leggendo Dylan Dog, apprendo: " La vita è breve come la pipì di una farfalla". Fottuto ottimismo, pensavo di avere più tempo. Allo specchio, il mio autoritratto sbronzo dice che morirò triste e sola. In vino veritas, rispondo io. Non taccio, ma acconsento. Nove su dieci, passerò all'altro mondo con Suicide Solution nelle orecchie. Mentre Ozzy Osbourne canta Wine is fine, but whiskey's quicker / Suicide is slow with liquer. In alternativa, creperò per mano di un venticinquenne malato di mente.  Una pistola puntata contro e la frase del secolo tutta per me: Hey, Mr. Lennon! You're going to make history. In tutta sincerità, non ho ancora deciso. La mia morte voglio progettarla per bene. Non fosse altro per bilanciare le cose, dato che sulla mia vita pare io non abbia controllo. Hai presente quando non hai potere su niente? E consumi tutto il tuo tempo cercando di averlo? Pare funzioni così: passi la vita provando a diventare Dio e poi muori.

12 commenti:

  1. E' vero, però così è più divertente. Se vuoi conferma chiedi ha chi ha il controllo assoluto della sua vita.

    RispondiElimina
  2. Lo farei, ma dici che esiste qualcuno che ha davvero il controllo assoluto della propria vita?

    RispondiElimina
  3. La mia ex moglie diceva che aveva il controllo della mia vita, non so se vale.

    RispondiElimina
  4. Non sai se vale, dici. Nemmeno io.
    Facciamo che consulto il regolamento...
    Chiedo al notaio...
    E, poi, ti faccio sapere.

    RispondiElimina
  5. Perché suicidarsi, poi? La vita è uno schifo, ma lo schifo è bello. Perché vario e soprattutto imprevedibile. Non c'è limite allo schifo, impossibile che annoi o deluda: non promette niente e non mantiene le promesse che (eventualmente) fa. Altro che felicità, la regina delle palle... Enjoy "lo schifo" e sorrisi amari a go go. :)

    7

    RispondiElimina
  6. @ Garba: Perdere tempo, passare il tempo cercando di diventare Dio...la differenza è sottile.

    RispondiElimina
  7. @ 7: No, aspetta...dicendo "la mia morte voglio progettarla per bene" non intendevo dire che voglio suicidarmi. Oh, beh...lo schifo non annoia di certo, ma un po' di felicità non guasta dai!

    RispondiElimina
  8. Assolutamente, si. La mia era una semplice osservazione di passaggio dopo aver letto.

    RispondiElimina
  9. Credo che la mia risposta sia suonata male! La tua osservazione ci stava.
    Mi sa che non ti è arrivata 1 cosa del tipo "E pensare che molta gente crede di star facendo qualcosa tentando di diventare Dio". No, perchè era quello che intendevo dire.

    RispondiElimina
  10. Sì, avevo inteso. ;) Però tra il progettarsi la morte (che suona un po' come il ritagliarsi la giusta morte addosso) e il suicidarsi vedo più somiglianze che differenze... Magari mi sbaglio, non so.

    La felicità è importante, ma non indispensabile, IMHO. Diciamo che andrebbe presa a piccole dosi, sennò diventa noia e la noia non piace a nessuno. :)

    7

    RispondiElimina
  11. No, non ti sbagli! Hai talmente ragione che non posso darti torto, anche volendo! Ma io non voglio... :)

    Vada per piccole dosi di felicità, allora!

    RispondiElimina

Pace, amore ed empatia.